Lavorazioni

Ciò che più ci distingue, che ha creato il cambiamento e la crescita negli ultimi anni é il nostro parco macchine.

Il continuo rinnovamento tecnologico ci ha portato ad avere un ampio parco macchine composto soprattutto da torni e centri di lavoro cnc giapponesi (OKK, Mori Seiki, Mazak, Takisawa).

Questo è formato da centri di lavoro verticali e orizzontale cnc 3/4/5 assi con dimensioni lavorabili fino a 800 mm e torni verticali e orizzontali cnc a 2/3/4 assi con diametri tornibili fino a 500mm e lunghezza 600mm.

I nostri macchinari ci permettono di lavorare qualsiasi tipo di acciaio al carbonio, bonificato, materiali legati, inox, superleghe, ghisa e alluminio partendo da spezzone da barra/piatto o semilavorato (fusione, forgiato).

Grazie all’adozione di tali macchinari insieme all’utilizzo di software e sistemi di interconnessione tra macchine e personale siamo oggi tra le prime realtà nel settore a vantare di un’industria 4.0 traendone beneficio sia nel prodotto finale che nell’ambiente di lavoro e per il proprio personale.

La piattaforma software aziendale infatti riceve in modo continuativo dati e informazioni direttamente dalle macchine e dagli addetti in produzione permettendo un controllo di gestione integrato con tutti i reparti (programmazione, ufficio tecnico, qualità, magazzino utensili, materie prime, logistica, amministrazione).

Ciò ci permette di conoscere lo stato di avanzamento di ogni singola commessa e le condizioni operative di ogni macchina in tempo reale (lavorazione, preparazione, manutenzione, ecc.).

Fresatura

I Centri di lavoro CNC per la fresatura utilizzati da Bastai, dai 3 ai 5 assi, permettono di fornire pezzi di altissima precisione e qualità.

Scopri

Tornitura

Il reparto utilizza macchinari CNC all’avanguardia tra cui spiccano torni monomandrino, bimandrino frontali e verticali a cnc.

Scopri