News

Partecipazione a Swisstech - Basilea 2015

21/11/2015

La fiera più importante per la subfornitura si è tenuta a Basilea dal 18 al 21 novembre 2015

Swisstech: l’importante è esserci.

Per la subfornitura il salone di Basilea rimane un appuntamento fondamentale, soprattutto se a supportare la propria azienda c’è uno staff competente, come quello dell’Ufficio Estero di Api Lecco e Confartigianato Imprese Lecco.

Quest’anno sono state undici le aziende che hanno preso parte alla collettiva, di cui sette associate ad Api tra cui la Bastai Enzo di Eupilio,

“E’ inevitabile che la difficile congiuntura economica pesi anche sull’affluenza ai saloni espositivi – ha dichiarato Marco Piazza, responsabile dell’Ufficio Estero di Api – ma questo deve essere uno stimolo per migliorarsi, per aprirsi ancora di più ai mercati esteri. E’ fondamentale infatti cambiare prospettiva: è l’azienda che deve cercare il potenziale cliente mettendo in mostra la propria competenza e la qualità dei propri prodotti proprio partecipando a queste vetrine internazionali dove le lavorazioni italiane mostrano di essere concorrenziali e spesso le migliori”. Questo è infatti l’obiettivo dell’Ufficio Estero che tramite la partecipazione a fiere e l’erogazione di servizi rivolti alla ricerca di partner all’estero affianca quotidianamente le Pmi.